Ferrara, protesta dei nigeriani in strada. Attimi di tensione nella zona della stazione ferroviaria della città. Salvini: Arriverò a mettere le cose a posto.
Scene di guerriglia urbana, dove clan di nigeriani si sono resi protagonisti di atti vandalici, rovesciando i bidoni dell’immondizia in strada dando fuoco ai rifiuti.
Protesta dei nigeriani a Ferrara: rovesciati i bidoni dell’immondizia e rotte le bottiglie di vetro
Urla, bottiglie e vetri rotti. In pochi minuti le strade attigue alla stazione ferroviaria della città di Ferrara si sono trasformate in uno scenario da Far West. Una protesta che ha visto decine di persone in strada a rovesciare i bidoni dell’immondizia, rompere i vetri, lanciare le bottiglie e protestare contro le Forze dell’Ordine.
Le cause della protesta
Un nigeriano inseguito dai carabinieri è stato investito da una macchina di un privato. In pochi minuti decine di nigeriani hanno occupato la strada protestando e bloccando le strade.
L’intervento dell’esercito al fianco dei Carabinieri e della Polizia
Per riportare la situazione alla normalità è stato necessario l’intervento dell’esercito al fianco della polizia e dei carabinieri.
Protesta a Ferrara, il video condiviso da Matteo Salvini
Tra i primi a riportare la notizia è stato il ministro Matteo Salvini, che ha condiviso sui social il video della protesta.
“NON LO VEDRETE NEI TIGÌ, DIFFONDETELO VOI IN RETE. Video pazzesco, roba da matti! Notte di GUERRIGLIA a Ferrara: bande di nigeriani hanno rovesciato cassonetti, creato disordini, minacciato e accerchiato i Carabinieri. Grazie alle Forze dell’Ordine per la professionalità dimostrata, che ha evitato il peggio. Sarò presto in città per mettere un po’ di cose a posto“.
Di seguito il post condiviso da Matteo Salvini